Vendita €480.000 - Appartamento
Nel centro barocco di Torino, opportunità di acquistare uno splendido appartamento finemente arredato al “piano nobile” di uno storico palazzo barocco del ‘700 dalla famiglia Capris dei Ciglié. Originari della stirpe biellese del Piemonte, divennero signori sia di Alessano, sia di Seyssel d’Aix, consolidando il loro legame con la corte sabauda.
L’appartamento occupa un’ala interna del palazzo che è stato integralmente ristrutturato. E’ composto di un grande open-space molto scenografico completamente affrescato con finestre a doppia altezza su entrambi i lati che si affacciano sui cortili sottostanti.
È diviso da una zona guardaroba all’ingresso con video citofono ed armadi a specchio, che conduce alla spaziosa area soggiorno con cucina a vista attrezzata fatta su misura. Il soffitto affrescato è stato recentemente sottoposto ad ulteriore restauro. I pavimenti sono in palchetto di legno.
Dal salone una porta conduce alla zona notte con disimpegno, bagno e ripostiglio e camera matrimoniale con armadio a specchio e piccolo balcone che si affaccia su Via Botero.
Rappresenta un’ideale soluzione chiavi in mano come pied-a-terre a Torino come investimento con possibilità immediata di affitti turistici ad alto rendimento nel cuore del centro città.
Riscaldamento centralizzato e piccola cantina di pertinenza.
Una collaborazione con Christie’s International Real Estate.